Asian Feast presenta Love for Japan 2012
news pubblicata il 14/04, 01:10
Praticamente nello stesso pugno di giorni Asian Feast supporta e organizza la riuscita di due eventi: il primo vicino Vicenza è un Festival di cortometraggi in cui il nostro portale proietterà anche -tra le altre cose- The Piano in a Factory, in una lussuosa edizione adattata e sottotitolata in Italiano dai nostri redattori. Trovate tutte le info qui, AsianFeast al 6° Festival Alto Vicentino del Film Corto .
Contemporaneamente, dal 21 al 24 giugno nelle Marche si svolgerà Love for Japan, evento ormai giunto alla quarta edizione e che porta a Chiaravalle (AN) un soffio di cultura giapponese, dalla pittura, agli espositori e bancarelle, passando da arti, incontri e sfilate di cosplay, con un occhio e il cuore puntati a Fukushima.
Nelle suggestive location di P.zza del Risorgimento e del Chiostro dell'Abazia, AsianFeast.org curerà l'intero palinsesto e introdurrà le varie proiezioni con la presenza in loco di Senesi Michele, direttore responsabilie del nostro portale. Tra i vari film scelti anche l'inedito Scabbard Samurai, nostro film giapponese preferito del 2011, proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano curati dai nostri amici di Domenica Uncut. Tutti gli altri film saranno in lingua italiana.
Il nostro programma:
Giovedi 21 - h.21:30 - P.zza del Risorgimento
Summer Wars (2009), di Hosoda Mamoru
Dai creatori de La Ragazza che Saltava nel Tempo, un grande film d'animazione d'autore per grandi e piccini.
Venerdi 22 - h.21:30 - Chiostro dell'Abazia
Linda Linda Linda (2005), di Yamashita Nobuhiro
Ottimo esempio di un filone tipico locale basato su giovani che devono riuscire in un "qualcosa", in questo caso la creazione di un gruppo musicale. Agrodolce, per ogni età.
a seguire
Scabbard Samurai (2010), di Matsumoto Hitoshi
Un chanbara ironico e malinconico, miglior film giapponese dell'anno per la redazione di Asian Feast (lingua originale sottotitolato in italiano)
Sabato 23 - h.21:30 - P.zza del Risorgimento
Godzilla VS Biollante (1989), di Omori Kazuki
Un'icona del cinema di fantascienza mondiale è pronta a fare esplodere la piazza di Chiaravalle e a conqusitare grandi e piccini in uno scontro all'ultimo soffio atomico contro il nuovo nemico, Biollante.
Domenica 24 - h.21:30 - P.zza del Risorgimento
Yattaman (2009), di Miike Takashi
Il folle e prolifico regista giapponese porta sullo schermo la serie animata culto degli anni '80 con attori in carne ed ossa. Imperdibile.